NOVITA’ NEL CAMPO DELLE PROTESI MAMMARIE

img1
NOVITA’ NEL CAMPO DELLE PROTESI MAMMARIE

Rotonde, anatomiche, lisce, testurizzate, al poliuretano…Ad esse si aggiunge un nuovo tipo di protesi:le ERGONOMICHE
Vediamo che si tratta.

Sono prodotte dalla ditta MOTIVA e sono tutte caratterizzate da una superficie NANO TESTURIZZATA( quindi con una testurizzazione, rugosità, quasi invisibile) e dall’essere riempite con un gel di silicone particolarmente elastico, morbido ed estremamente resistente.
Le protesi sono tutte di forma rotonda .

I vantaggi di questo prodotto sembrerebbero essere sono legati sia alla particolarissima testurizzazione che al tipo di gel di silicone contenuto.

La nano testurizzazione sembrerebbe associarsi ad una minor possibilità di avere una contrattura capsulare, minore possibilità di sieromi , minor irritazione dei tessuti,minore possibilità di BIA ALCL ,minor wrinkling……..


Il gel interno ,in tutte le linee proposte, è estremamente elastico e morbido inoltre ,particolarmente nella linea ERGONOMIX presenta delle caratteristiche per cui, una volta che la paziente è in posizione eretta , tende a ridistribuirsi verso il basso ,spostando il massimo punto di proiezione verso il polo inferiore della mammella, similmente alle protesi anatomiche.

Quando invece la paziente si trova di schiena, gli impianti tendono a reagire in modo similare al seno naturale e il punto di massima proiezione tenderà a spostarsi più vicino al punto medio della mammella.
In tale modo gli impianti Motiva. ERGONOMIX si adattano con la gravità alla posizione del paziente.

Il comportamento del seno è quindi dinamico e naturale,sia alla vista che al tatto,donando alle pazienti una maggiore fiducia in sé stesse in tutte le attività della vita quotidiana .

Si ottiene quindi un risultato simile a quello delle protesi anatomiche ,escludendo il rischio della rotazione sempre possibile nelle protesi anatomiche, e di un eccessivo upper pole tipico delle protesi rotonde “classiche”..

(fonte motivaimplants.com)

 

Maurizio Baldo – Chirurgo Plastico
specializzato in interventi dedicati all’ Aumento delle Mammelle

Lascia un commento

Facebook