Doctor

Costi della Chirurgia Estetica

L’argomento “costi della chirurgia estetica” è da sempre un argomento importate e delicato e non è facile fare delle comparazioni.

Nei nostri giorni i pazienti sono subissati di informazioni pubblicitarie ove spesso viene messo in rilievo quasi solo il fattore economico:  ecco allora la “chirurgia low-cost” o “last –minute”, tralasciando molti altri aspetti che sono quelli che veramente contano.

Chi è colui che mi opererà, colui al quale affiderò la mia salute? Questa dovrebbe essere la domanda principe!

La Chirurgia Estetica è una branca nobilissima della Chirurgia Plastica: non ci si improvvisa chirurghi dall’oggi al domani.

Dunque, per prima cosa, occorre conoscere l’operatore, valutare il Suo curriculum, vedere se è uno specialista in Chirurgia Plastica, se è socio della SICPRE (la società scientifica che ci rappresenta).
Non è ammissibile, ai nostri giorni, rivolgersi a società commerciali che propongono vari tipi di interventi, senza prima conoscere il chirurgo né la Sua esperienza e provenienza. Sottoporsi ad un intervento di chirurgia estetica non è mai una passeggiata e il chirurgo non deve essere scelto come se si andasse al supermercato (tanto un pacco di biscotti vale l’altro!).
Il dr. Baldo (vedi curriculum) opera solamente in strutture private accreditate secondo la legge, in cui vengono utilizzati i migliori macchinari.

È sempre reperibile nelle fasi successive all’intervento (dunque il paziente può immediatamente mettersi sempre direttamente in contatto con lui).

I colleghi Anestesisti con cui collabora (ed a cui il paziente pone la sua vita durante l’intervento) sono tutti di grandissima esperienza.
Il personale paramedico è specificatamente istruito per poter seguire i pazienti che si sottopongono a questo delicato tipo di chirurgia nelle fasi iniziali ed anche successivamente all’intervento.

I materiali utilizzati sono sempre di prima scelta.

Per esempio le protesi mammarie sono sempre di ultimissima generazione e delle case fornitrici più famose e serie.

Tutto ciò ha un costo.
Nonostante tutto la politica del dr. Baldo è sempre stata quella di cercare di contenere il costo finale per il paziente (non una svendita) consapevole dell’importanza del valore del denaro.

 

Costi della chirurgia estetica

Il prezzo di un intervento deve tener presente alcune variabili ( tecnica operatoria, difficoltà specifica del caso, entità dell’inestetismo, tipo e marca di protesi,tipo di ricovero…) che possono essere rilevate e valutate solamente nel corso di un attento esame clinico . Il preventivo preciso potrà quindi essere formulato solo dopo una visita specialistica con il Chirurgo Plastico.

 

INTERVENTO a partire da euro:

Facebook