Labbra – Heart Lips – un bacio di giovinezza

labbraNelle labbra è racchiusa la sensualità di un volto. La loro forma,il loro volume e la loro mimica hanno un enorme impatto al primo sguardo.

In ciò,probabilmente, risiede uno dei sogni di molte donne:possedere delle labbra che esprimino il proprio carattere,il proprio individualismo, la propria sensualità e fisicità …, però senza mai eccedere, distanti agli stereotipi del passato.

Tutto questo oggi è possibile grazie alla comprensione dell’anatomia e fisiopatologia di questa regione e soprattutto grazie ai nuovi fillers riassorbibili a base di acido ialuronico.

Indipendentemente dal fatto di essere nati o no con labbra ben definite,con il tempo queste cambiano: assistiamo ad una atrofia dei tessuti molli della mucosa ( sottomucosa) e del muscolo, una loro disidratazione,una perdita del sostegno osseo, una atrofia della cute circostante.

Questo processo si traduce visivamente in un’assottigliamento delle labbra , in una perdita della forma ad arco di Cupido,delle colonne del filtro, nell’aumento della distanza tra naso e labbra, nella comparsa delle rughe perilabiali. Come risultato questa regione fà assumere alla persona un aspetto arrabbiato,acidulo,meno attraente e desiderabile.

CHE COSA FARE Lo scopo del nostro operato sulle labbra sarà rivolto a sottolinearne la loro definizione, il loro volume,la loro morbidezza e turgidità, e l’equilibrio idrico ( idratazione).

Per ottenere ciò tutta l’area che deve essere analizzata, partendo dalla periferia ( solchi naso-labiali, solchi labio-mandibolari e labio mentoniero) per poi concentrarsi più propriamente sulle labbra : gli angoli labiali, ( commissure), il vermiglio ,la linea “ white roll”,le colonne del filtro,l’arco di Cupido.,l’idratazione della mucosa, le linee periorali ( codice a barre), il grado di atrofia del sottocute e della pelle.
Alcune regole vanno rispettate.
Il labbro superiore dovrebbe avere un volume pari al 75-80 % dell‘inferiore e la parte centrale di questo dovrebbe lievemente protrudere rispetto al superiore.
La loro lunghezza non dovrebbe estendersi oltre la verticale passante per il limbo mediale degli occhi. Il rapporto dell’esposizione della mucosa tra il labbro superiore e quello inferiore dovrebbe essere di 1: 1,618 ( secondo il rapporto aureo di Fibonacci).

Il trattamento è estremamente individualizzato sulla base dell’anatomia presente e dei desideri della paziente:

é possibile creare un maggior volume, una maggior proiezione, una migliore definizione del contorno, una eversione o rotazione e ritrovare una freschezza persa con gli anni.

Per ottenere un risultato di ringiovanimento globale si tenderà a trattare , se necessario,tutta la regione perilabiale prendendo in considerazione anche le linee labio-mandibolari, i solchi naso labiali, il “codice a barre”…

I vari tipi di filler di acido ialuronico di ultima generazione e delle marche maggiormente riconosciute associano alla indispensabile sicurezza le caratteristiche di elasticità e durata necessarie per ottenere il risultato ottimale.

Il trattamento è ambulatoriale e si possono praticare varie tecniche infiltrative sia con i microaghi che con le innovative microcannule smusse.

Per non avvertire alcun dolore si potrà associare una lieve anestesia locale con un rapidissimo ritorno alla normalità.

Nelle prime ore compare un lieve e fugace rossore ( 1-2 ore) e gonfiore che tende a svanire nel giro di 48 ore.

Il paziente, come norme precauzionali, non dovrà assumere farmaci che facilitino il sanguinamento ( antidolorifici, vit. C, vit. E ) nella settimana precedente al trattamento, e nelle successive 48 ore non dovrà fare attività fisica intensa né esporsi a fonti di calore ( es.: sauna) o al sole ( lampade abbronzanti…).

Eventuali ritocchi migliorativi potranno essere praticati dopo 2 settimane circa.

I risultati, come detto, sono molto naturali e hanno una permanenza di 8 mesi circa.

(vedi anche in Chirurgia estetica del viso: cheiloplastica)

labbra , lipofilling , fili pdo Padova, fili di sospensione viso e cicatrici da acne Padova

Lascia un commento

Facebook

LINK PARTNER: slot5000 idngg vegas88 elanggame koko303 gen77 hoki99 zeus138 roma77 ligaplay88 gaspol168 sikat138 bonus168 agen388 ligagaruda vegas77 vegasslot77 pokerseri